Acqua alcalina

Acqua ionizzata alcalina è l’antiossidante Naturale. Essa agisce come un potente antiossidante naturale. Il corpo umano è composto  al 70% di acqua, ecco perche dobbiamo sempre bere l’acqua migliore possibile per stare in salute.

L’acqua ionizzata alcalina ha molecole più piccole che le permettono una migliore penetrazione delle nostre cellule e di conseguenza darci una  idratazione anche dentro alle cellule.

L’acqua ionizzata contiene  cariche elettriche negative. Queste particelle  aiutano a neutralizzazione  i pericolosi “radicali liberi”, aumentano i livelli di energia,  correggono l’ equilibrio acido / alcalino del corpo,  favorisce l’ idratazione in partciolare quella intracellulare. Questo aiuta di per se a rallentare i molti sintomi di invecchiamento che provengono dalla disidratazione.

L’acqua ionizzata alcalina è formata da grappoli di molecole più piccole che permettono una migliore penetrazione nelle nostre cellule.

L’acqua alcalina ionizzata della Chanson produce grappoli (clusters)  d’acqua di 5-6 molecole per cluster ( frequenza 47 Hz) molto più piccoli  rispetto ai normali grappoli  di molecole dell’ acqua normale che va da circa 15 a 30. Questa piccola  dimensione delle particelle  permette all’acqua un migliore accesso ai percorsi e quindi penetrare dentro a tutti i tessuti; diventa realmente idratante!  Sono gli Ionized water is up to six times more hydratingIoni ossidrile (OH-) e l’idrogeno libero H2 dell’acqua ionizzata con la loro carica negativa a neutralizzare i radicali liberi. I radicali liberi causano danni alle cellule e sono responsabili delle malattie e dell’invecchiamento precoce. Bere acqua ionizzata alcalina apporta energia attraverso le cariche negative e l’idrogeno libero in essa contenuto. Se si rallenta il flusso d’acqua quando si usa uno ionizzatore d’acqua e si riempie un bicchiere trasparente, si noterà che l’acqua  avrà tantissime bollicine piccolissime  che poi spariscono in poco tempo. Queste bollicine sono dovute alla presenza di idrogeno libero e sono la prova visiva che l’acqua ora porta un ORP negativo (potenziale di ossidoriduzione). Un alto ORP positivo  (come si trova nell’acqua in bottiglia e del rubinetto di casa) è indicie di alta osidazione e  l’ossidazione e accelera il processo di invecchiamento. Star your day with ionized water

L’acqua ionizzata   Chanson  vi darà un ORP tra -250 e -810 ORP a seconda della fonte d’acqua. Sarete in grado di bere e godere di quanto è necessario per tutto il giorno senza effetti collaterali negativi o calorie aggiunte. Se si preferisce bere caffè o tè, fate la bevanda con l’acqua alcalina ionizzata Chanson. Non solo ciò che si beve è più sano, ma l’acqua ionizzata consentirà inoltre di migliorare  il sapore.

Allo stesso tempo però, l’acqua ionizzata alcalina, tende a lasciare un deposito bianco sulle pareti e sul fondo dei recipienti. Questo è un fenomeno assolutamente normale ed è prova che lo ionizzatore sta funzionando.

Questo deposito bianco è formato da carbonato di calcio e magnesio, sono dei sali minerali  alcalini.  Il loro precipitato è in relazione alla durezza dell’acqua ed al pH di erogazione dello ionizzatore. Più elevato in pH dell’acqua che esce dallo ionizzatore, maggiore il precipitato che si produce. Questi depositi non compromettono la qualità dell’acqua, anzi, sono indice di mineralizzazione e alcalinità.

Spesso di sente dire che l’acqua con molto calcio favorisce i calcoli ai reni. Questa putroppo è una notizia non corretta. I calcoli ai reni sono formati da ossalato di calcio, e l’ossalato di calcio precipita in ambiante acido. Le persone che bevono poco, mangiano cibi ricchi di ossalati e hanno urine acide, da pH 5 a pH 6, sono predisposte a questa disfunzione. Se i calcoli fossero costituiti da Carbonato di calcio, con le urine acide si scioglierebbero. Quindi i bicarbonati non possono precipitare in ambiente acido, gli ossalati si! Sta di fatto che esiste una terapia per la calcolosi renale che si chiama Chemiolisi e si tratta di alcalinizzare le urine per far sciogliere i calcoli di ossalato di calcio.

Quindi nessun problema se l’acqua ionizzata crea deposito bianco. L’utilizzatore dello ionizzatore conoscendo questo fenomeno, lo dovrebbe regolare in funzione della durezza dell’acqua in modo di non avere eccessivo deposito. Un’altra ragione dei depositi abbondanti di carbonato di calcio, si hanno quando lo ionizzatore è intasato di calcare e quindi non viene fatta una corretta manutenzione.